MENU

Sabato, 5 Luglio 2014

Alassio Beach Festival

presso Movida - Alassio, SV

Tra personaggi famosi e volti noti il 4 e 5 luglio debutta l?Alassio Beach Festival

I vip hanno sfidato i rappresentanti delle associazioni alassine a beach tennis, beach volley e tiro alla fune.

All? Alassio Beach Festival svoltosi il 4 e 5 luglio, a darsi battaglia in partite di beach tennis, beach volley e tiro alla fune sono stati 8 personaggi di spicco del mondo dello spettacolo.
Cecilia Capriotti, Francesca Fioretti, Veronica Ciardi, Leonardo Tumiotto, Daniele Interrante, Francesca De Andrè, Luca Baj e Sarah Nile si sono sfidati in una serie di competizioni, affiancati dai rappresentanti delle associazioni di Alassio per decretare la squadra migliore. Da sempre meta di vip e personaggi del jet-set alla ricerca di sole e spiagge, Alassio ha regalato due giorni indimenticabili ai fan e curiosi di format di grande successo, quali ?Uomini e donne?, ?L?Isola dei famosi?, ?Ballando con le stelle?, ?Il Grande Fratello? che hanno potuto infatti avvicinare i loro beniamini e partecipare insieme a vere e proprie gare sportive.
Nel pomeriggio di sabato 5 luglio, dopo un rilassante pranzo sulla spiaggia,
il festival è proseguito con i due tornei di tiro alla fune e beach volley.
Alle 15:00 gli sfidanti si sono riuniti davanti al locale MOVIDA, a fianco del molo, per l'inizio del torneo e richiamare più gente possibile a giocare con loro.
Il gioco è iniziato con la sfida tra la squadra MACRAME' ALASSIO e la squadra NORDSUDOVESTEST e la vittoria è stata ottenuta dalla squadra MACRAME' ALASSIO.
A seguire: ALASSIO UN MARE DI SHOPPING VS BAIA ALASSIO CALCIO e la vittoria della squadra ALASSIO UN MARE DI SHOPPING; ASSOCIAZIONE BAGNI MARINI VS ALASSIO-LAIGUEGLIA PGS VOLLEY e la vittoria della squadra ASSOCIAZIONE BAGNI MARINI; PALLACANESTRO ALASSIO VS VIAVALASSIO NEW GENERATION e la vittoria della squadra VIAVALASSIO NEW GENERATION.

Le semifinali sono state affrontate dalle due coppie di squadre gareggianti MACRAME' ALASSIO VS ALASSIO UN MARE DI SHOPPING e ASSOCIAZIONE BAGNI MARINI VS VIAVALASSIO NEW GENERATION.

In finale, ALASSIO MARE DI SHOPPING e VIAVALASSIO NEW GENERATION. La conclusione del torneo ha visto VIAVALASSIONE NEW GENERATION vincitrice della sfida del tiro alla fune.
Poi, alle 17:00, la sfida è proseguita di circa 50 metri per dare il via alla terza ed ultima sfida: beach volley.


E allora, ecco gli sfidanti:

PALLACANESTRO ALASSIO VS ALASSIO-LAIGUEGLIA PGS VOLLEY
NORDSUDOVESTEST VS VIAVALASSIO NEW GENERATION
ASSOCIAZIONE BAGNI MARINI VS MACRAME' ALASSIO
ALASSIO UN MARE DI SHOPPING VS BAIA ALASSIO CALCIO.

In semifinale sono giunte le squadre: ALASSIO-LAIGUEGLIA PGS VOLLEY VS VIAVALASSIO NEW GENERATION e MACRAME' ALASSIO VS BAIA ALASSIO CALCIO.

La finale è stata disputata dalle squadre VIAVALASSIO NEW GENERATION e MACRAME' ALASSIO. La vittoria se l'è aggiudicata VIAVALASSIO NEW GENERATION.




Ricordiamo la formazione delle squadre:

VivaAlassioNewGeneration2012: Sarah Nile e Giancarlo Silvano;
Pallacanestro Alassio: Luca Baj e Alessia Bordonaro;
NordSudOvestEst: Francesca Fioretti Silvio Gandolfo;
Macramè Alassio: Daniele Interrante e Giulia Mingoia;
Alassio-Laigueglia Pgs Volley: Leonardo Tumiotto e Manuela Stringile;
Baia Alassio calcio: Cecilia Capriotti e Luca Tomao;
Alassio un mare di shopping: Veronica Ciardi e Alberto Borea;
Associazione Bagni Marini: Francesca De Andrè e Carmine Macheda.

Alla fine della giornata i fortunati che hanno partecipato ai giochi hanno potuto alzare la coppa della vittoria e dire di aver conosciuto da vicino i protagonisti delle reti televisive.
Sabato 5 luglio la festa si è spostata al ristorante Joy per le premiazioni dei vincitori.
I vip e i rappresentanti delle associazioni alassine, dopo essersi sfidati a beach tennis, volley e tiro alla fune, hanno infatti ricevuto una targa di riconoscimento.
Alla premiazione è Daniele Interrante che, con il microfono in mano, ringrazia le diverse realtà istituzionali attive in questo evento a nome di tutta l'organizzazione. Ringraziamenti al primo ministro Enzo Canepa, l'Assessore del Turismo e allo Sport Simone Rossi, l'Assessore al Commercio Lucia Leone e il vicesindaco Monica Zioni; un ringraziamento agli sponsor:
Marino Roberto di Liquid Gold, marca di Vodka, che ha ritirato il riconoscimento; Francesco Corvasce di ODI ET AMO; Gino Bomba di Montalbera, cantina di vini, che ha allietato le serate; Davide Crema di Grand Hotel Alassio che ha ospitato diversi vip del festival; Marco ed Enrico del locale JOY, location della premiazione e della serata finale; Stefano e Manuel del locale MOVIDA, impegnati nel distribuire energia ai partecipanti del festival; ed infine il ringraziamento a BONTON BOUTIQUE, omaggio signore.
Sono state poi distribuite le targhe del Festival a tutte le otto squadre concorrenti, per finire con la squadra vincitrice VIAVALASSIO NEW GENERATION.
Il cast è formato dai personaggi televisivi più conosciuti, ovvero:
Cecilia Capriotti, protagonista di Ballando con le Stelle (Raiuno) e Splash Stasera mi tuffo (Canale 5); Leonardo Tumiotto, ex campione nazionale di nuoto e ex naufrago de L?Isola dei Famosi (Raidue); Francesca Fioretti, balzata agli onori delle cronache come concorrente de Il Grande Fratello (Canale 5); Daniele Interrante, indimenticabile capostipite di Uomini e Donne (Canale 5), CD Live (Raidue) e opinionista fisso delle reti Mediaset; Francesca De Andrè, nipote del celebre cantautore genovese Fabrizio e figlia di Cristiano, ex naufraga de L?Isola dei Famosi (Raidue); Veronica Ciardi, ex volto de Il Grande Fratello (Canale 5), Human Take Control (Italia 1) e inviata di Pomeriggio 5 (Canale 5); Sarah Nile, ex playmate di Playboy Italia ed ex concorrente de Il Grande Fratello (Canale 5); Luca Baj, protagonista maschile dell?ultimo film, intitolato ?Lady?, di Lory Del Santo ed ex corteggiatore di Uomini e Donne (Canale 5).
?Desideriamo ringraziare ? conclude Rossi ? gli sponsor, le associazioni, gli hotels, i ristoranti e i pubblici esercizi che hanno, in varia misura, partecipato contribuendo alla realizzazione dell?evento?.

L?organizzazione della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Alassio (Assessorati al Turismo e al commercio), è affidata alla B2COMM Barter To Communication di Milano. Per maggiori informazioni contattare l?Ufficio Stampa a cura di Fabio Scarpati (3395685482 ?fabioscarpati@scarpatipress.com).

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Movida
Passeggiata Dino Grollero 14, Alassio (SV)
Segnala un evento